Vai al contenuto
Home » Opere in grafica d’arte

Opere in grafica d’arte

Collezione Rome 2020 fatti con la penna a serbatoio a mano libera

Le opere in grafica risultato di una collezione nato tre anni fa, sono stati molto richiesti da architetti e turisti ma anche persone che vorrebbero avere una parte di Roma a vista in soggiorno o nello studio o in un albergo.  

Opere queste uniche al suo stile, sono realizzati con la penna stilografica su carta velina. Grazie al pennino che permette anche una discreta variazione del tratto, fa nascere un segno, che essa a sua volta crea un scarabocchio se lo osserviamo da vicino, e cosi facendo piu segni diventa un disegno che una volta visto da lontano il foglio dove l’artista a disegnato, ci si rende conto che è un opera d’arte ovvero il paesaggio di un quartiere di Roma come un grande patrimonio culturale il Colosseo , Pantheon e cosi via. Queste opere e nate nel 2020, richiamano i monumenti e posti di Roma di grande importanza storica e culturale. E in un momento dove tutto era fermo e l’assurdità del stare chiusi al casa per un motivo che ben sappiamo , ha portato l’artista a creare queste opere, mentre rifletteva su, al poca possibilità che si aveva per uscire da casa rivedere quei monumenti , dove contengono una storia di umani di un popolo che e andato avanti per anni, dove hanno create una meraviglia in tutto il mondo regalandoci stili di architettura e non solo. Dove ogni pietra era installato al modo miglior per farle reggere e portarle in piedi fin ai giorni d’oggi, che noi possiamo vedercele ancora intatte. cosi anche l’artista cura il segno su quel foglio e grazie a essa ricrea un Colosseo su carta e cerca di spiegare l’importanza di cosa siamo capace a fare noi umani. La collezione “Rome Colection 2020” nasce così.  

L’esclusiva collezione Sculture Design di opere realizzate per esigenze estetiche e necessità funzionali attraverso uno sguardo proiettato oltre le congiunture stilistiche del momento con l’obbiettivo di fissare volta in volta nuovi percezioni e sensazioni e e che diventino unica fonte di ispirazione per dare uno stile o un identità al ambiente dove si collocano. una collezione perfettamente calibrata che esprime da se la massima sintesi di forma e funzione finalizzata al piu alto risultato.