Dal 28 novembre al 5 dicembre la mostra sarà una vetrina sull’arte e la cultura albanese, per celebrare anche i 106 anni d’indipendenza.

L’evento

L’evento – organizzato dall’artista Ledi Shabani in collaborazione con il consolato Albanese a Bari – si pone l’obiettivo di offrire al pubblico di Bari e della Puglia una vetrina dell’Albania attraverso una Mostra d’Arte e della Cultura albanese.

La cultura e la tradizione albanese attraverso opere d’arte come quadri, mosaici e fotografie con l’ausilio inoltre di filmati, gastronomia, musica, danze tipiche e racconti.

Verranno esposte opere di artisti albanesi residenti in Italia e di artisti Italiani che sono stati ispirati dalla storia e dalla cultura del “Paese delle Aquile”, oltre alle opere, testimonianze e racconti legati ai costumi ed alle tradizioni.

Inoltre, la mostra ha l’obiettivo di rafforzare i legami dei due paesi, Italia e Albania, il cui punto di incontro è la città di Bari, che “ospita” così l’Albania nei giorni che ne ricordano l’indipendenza in uno spazio aperto al pubblico.

 

By |2018-12-03T10:25:09+00:00novembre 28th, 2018|Creative, Senza categoria|